Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

Chat with us

Se non avete mai avuto l’occasione di organizzare una vacanza in bicicletta a Forte dei Marmi, questa stagione alle porte è l’occasione perfetta per sperimentare un modo di viaggiare slow e autentico in una delle perle più gettonate della Versilia.

Per chi non la conoscesse ancora, la cittadina versiliese è la prima località bike-friendly certificata di tutta la Toscana.  

Più volte insignita dalla Fiab, la Federazione italiana ambiente e bici, della ricercata bandiera di Comune Ciclabile, Forte dei Marmi è un vero elogio a questo mezzo di trasporto così ecologico, sostenibile e salutare.

Mamme, nonne e bambini: per i residenti di Forte dei Marmi la bicicletta è il mezzo di trasporto preferito.

E non solo per praticare sport lungo la pista ciclabile che costeggia l’invitante lungomare ma, anche e soprattutto, per andare a fare la spesa come per spostarsi nei luoghi di lavoro.
Un vero must per la vita quotidiana degli abitanti della cittadina come per i tanti turisti che, sia in estate che fuori stagione, la eleggono a meta delle loro vacanze.

Turismo in sella, la libertà di muoversi in bicicletta a Forte dei Marmi

Viaggiare in bicicletta a Forte dei Marmi, lasciandosi guidare dall’azzurro del mare e dal verde delle sue incontaminate pinete e giardini, è un modo rilassante e intelligente per scoprire gli scorci più nascosti di questa meta così richiesta da turisti provenienti da ogni angolo d’Europa.

Estesa per circa 9 km quadrati, interamente pianeggianti, Forte dei Marmi è ricca di tantissime piste ciclabili- ciclopedonali che vi permetteranno di dimenticare il traffico automobilistico per tutta la vacanza.

Tra gli innumerevoli percorsi ciclabili lungo il centro e i suoi dintorni, merita sicuramente una parentesi di turismo in sella la tratta Carlo Carrà e la luce di Forte dei Marmi lungo il fosso Fiumetto, contrassegnato dalle foto dei dipinti del pittore del Novecento Carlo Carrà, che amava ritrarre all’aria aperta gli scorci della Versilia in cui trascorse 40 lunghe estati di intensa creatività.

Si tratta di un vero percorso culturale e artistico unico in Italia, un modo alternativo di pedalare alla scoperta delle riproduzioni dei quadri dell’artista immersi in una vera pinacoteca a cielo aperto.

Siete degli inguaribili fan delle due ruote?

Se amate le sfide e le pedalate più lunghe e avvincenti vi consigliamo la Ciclovia della Versilia, la pista ciclabile che collega, in un percorso di circa 28 km, Viareggio con Marina di Massa, passando per Pietrasanta e Forte dei Marmi.
Realizzata come tributo a Fausto Coppi, l’indimenticabile Campionissimo che ha fatto la storia del ciclismo italiano nei suoi momenti d’oro, la Ciclovia della Versilia viene definita la pista ciclabile più balneare e pianeggiante d’Italia.

Adatta anche ai bambini, regala scorci azzurri in bicicletta a Forte dei Marmi (e non solo), garantendo tuffi rigeneranti a ogni pedalata.

Hotel St Mauritius, il lusso di un’accoglienza attenta all’ambiente: la tua bicicletta (gratuita) a Forte dei Marmi

L’Hotel St Mauritius permette di scoprire l’esclusiva ed elegante località della Versilia offrendovi un servizio impeccabile e attento alla promozione dello slow travel e alla cultura del viaggiare in bicicletta nel pieno rispetto dell’ambiente e degli splendidi dintorni di Forte dei Marmi.

Qui l’accoglienza e la condivisione sono un vero mantra e le biciclette, preziose alleate di una vacanza nel pieno eco mood cittadino, un mezzo che è possibile noleggiare gratuitamente in qualsiasi momento della giornata, che sia per una passeggiata in centro, lungo il mare o in bici nella pineta della Versiliana.

Perché se è vero, parafrasando le parole dello scrittore Mauro Parrini, che il paradiso in terra non esiste, chi “va in bicicletta ci arriverà comunque”.

Figuriamoci, poi, se si è intenti a pedalare lungo le piste ciclabili che popolano il cuore di un paesaggio intriso di bellezza, proprio come la splendida località della costa versiliese di Forte dei Marmi, così pronta ad accarezzare il turista con la brezza del suo maestrale a ogni giro di ruote.

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

19
Apr 2022
SCRITTO DA Amarildo - Porter

Trekking in Garfagnana - 3 itinerari imperdibili

28
Mar 2022
SCRITTO DA Simona - Hotel receptionist

Alla scoperta delle spiagge di Forte dei Marmi

25
Jan 2022
SCRITTO DA Sara - Barlady

Memorie di cocktail d’autore, incontra i nostri barman all’Hotel St. Mauritius

 

Chiama WhatsApp Email Prenota