Forte dei Marmi
Vip Guest:
solo se prenoti su questo sito
Garantita
All’arrivo
Per tutto il soggiorno
Privato gratuito
Ristorante Sciabola, bevande escluse
Book Now
Prenota ora la tua vacanza all’Hotel St.Mauritius
3/7/2024 - Food & Drink
Sciabola Ristorante, la mia nuova casa a Forte dei Marmi
Una nuova avventura inizia per me con l’approdo alla guida di Sciabola, il ristorante del St.Mauritius hotel. Appena ho scoperto i suoi ambienti eleganti, glamour e di design, ho subito pensato al perfetto abbinamento che si poteva creare con la mia filosofia di cucina in cui sapori unici incontrano la grande ricerca dell’estetica.
Nella mia precedente esperienza ho avuto il piacere, assieme alla mia brigata, di conquistare e confermare negli anni il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. Con Sciabola ho voluto però raccogliere una nuova sfida, quella di occuparmi dell’intera offerta food del St.Mauritius hotel.
Oltre al ristorante gourmet, insieme al mio team lavoreremo sia alla colazione dell’hotel, con preparazioni dolci e salate delle nostre pastry chef, che allo Sciabola lounge bar con una proposta food per il lunch e un’altra per il dinner, in cui potrete gustare piatti della tradizione italiana.
Completa l’offerta il ristorante Sciabola che offre un viaggio nel gusto con i suoi piatti gourmet. Oltre alla carta, proponiamo due menù degustazione: uno a sei portate e l’altro a nove. In quest’ultimo abbiamo la possibilità di esprimere al meglio la mia filosofia di cucina basata sulla valorizzazione delle materie prime del territorio della Versilia e la riscoperta della tradizione in chiave moderna.
Di me c’è tanto nella mia cucina. Le mie origini del nord d’Italia e le tradizioni familiari mi hanno trasmesso fin da piccolo un bagaglio che riporto nelle mie esperienze culinarie. Nella mia filosofia di cucina, rivisitare piatti tradizionali rielaborando la materia prima è il processo creativo con cui nascono i piatti. Come “Un Ossobuco in Versilia”, ispirato da un ricordo di famiglia di mia mamma che cucinava il tipico risotto alla milanese allo zafferano con l’ossobuco in umido, con la mia brigata abbiamo concepito una sua versione moderna. Il risultato è un gioco che si svela assaggiando.
Questa è solo una delle proposte che trovate nel menù di Sciabola. Vi aspetto assieme al mio team per vivere insieme una serata speciale dove gusto ed eccellenza sono i protagonisti.