Forte dei Marmi
Vip Guest:
solo se prenoti su questo sito
Garantita
All’arrivo
Per tutto il soggiorno
Privato gratuito
Ristorante Sciabola, bevande escluse
Book Now
Prenota ora la tua vacanza all’Hotel St.Mauritius
31/1/2018 - Sport e Natura
UN TUFFO NELLE PISCINE NATURALI DI MALBACCO
Il mare di Forte dei Marmi è indubbiamente sinonimo di relax e tranquillità. Ma esistono nel territorio della Versilia tante segrete attrazioni che ai più restano sconosciute, anche per i frequentatori più assidui. A volte avverto il desiderio di una bella nuotata rifrescante in un uno dei luoghi che per me hanno più magia.
Un sogno? No, un’oasi di pace si trova a meno di 10 chilometri dal St.Mauritius Hotel. Più precisamente, le “piscine” naturali in cui amo rifugiarmi, si trovano a Malbacco, piccolo paese del comune di Serravezza, ai piedi delle Alpi Apuane. Raggiungerlo non è semplice, ma proprio per questo, sarete ricompensati all’arrivo da una vista e un’atmosfera indimenticabili…un vero e proprio paradiso terrestre!
Il cuore di Malbacco è la spettacolare cascata formata da un torrente che, scorrendo libero nel corso dei secoli, ha scavato un solco naturale nella roccia sul quale potete scivolare per una decina di metri, ma niente paura: finirete nella sottostante piscina d’acqua limpidissima – e piuttosto fredda! In piena estate, nelle ore centrali del giorno, posso assicurarvi che è davvero un’esperienza piacevole e un ottimo modo per rinfrescarsi. Se preferite bagni più rilassanti, le tante pozze adiacenti al fiume Serra sono l’ideale: piscine naturali di acqua cristallina.
Una sensazione di relax per il corpo, ma anche per gli occhi e per la mente: qui siete circondati dalla verdissima foresta, allietati dal canto degli uccellini e da una fresca brezza tra le fronde… Insomma è il posto perfetto per trascorrere una giornata rilassante quando desiderate aggiungere un’esperienza diversa alla vostra vacanza al mare.
Per raggiungere questo angolo di paradiso, arrivate a Serravezza e da lì dirigetevi verso Malbacco, troverete le prime pozze dopo circa un chilometro. Proseguite fino ad arrivare al quarto sentiero, poi parcheggiate l’auto e, in dieci minuti a piedi, sarete ripagati da questa perla nascosta.
Un utile consiglio: ricordatevi di indossare scarpe da ginnastica e, per camminare sui sassi del fiume, vi potrebbe essere prezioso un paio di scarpette da scoglio.