Hotel 4 stelle a Forte dei Marmi in Versilia - Hotel Forte dei Marmi - Hotel Spa Forte dei Marmi

Testo di transizione
Prenotazione online

Prenota da questo sito e avrai GRATIS

  • Aperitivo di benvenuto (7€)
  • Bici gratis (10€ / persona / giorno)
  • Parcheggio gratis
  • Sconto del 5%

La Versilia è da decenni una tappa fissa per viveur internazionali e amanti della Dolce Vita toscana. Accanto ai bagni storici e agli esclusivi ristoranti di pesce, si affiancano i locali e le discoteche più chic della costa. Già dagli anni Sessanta, artisti e celebrità si univano ai tanti giovani italiani e stranieri per sorseggiare i migliori drink e ballare nelle lunghissime notti estive.

Oggi come allora, i club più rinomati in Versilia si popolano di locali e turisti alla ricerca di divertimento, buona musica e raffinati aperitivi in riva al mare.

Pronto a ballare fino all’alba?

 

I locali storici: dalla Capannina al Seven Apples

 

Menzione d’onore tra i primissimi luoghi di svago in Versilia merita la Capannina di Franceschi, tutt’oggi roccaforte della disco music a Forte dei Marmi. Nata nel 1929 come bar sulla spiaggia, il locale ebbe un successo inaspettato, contribuendo molto alla fortuna del Forte nel turismo internazionale. Accanto a milioni di giovani dal mondo, questa discoteca vanta habitué tra i nobili e gli intellettuali, del calibro di Della Gherardesca, Rucellai, Rospigliosi e Sforza, Repaci, Ungaretti, Montale, Levi.  Oggi soubrette e cabarettisti sono ospiti fissi della Capannina, affascinati dal connubio perfetto di disco music, live show e atmosfera glamour.

Parlando della Capannina, un secondo nome salta subito alla mente: la Bussola di Marina di Pietrasanta, ugualmente di gran moda negli anni Sessanta. Aperto nel 1955, questo locale ha ospitato concerti dei cantautori italiani più amati, come Fabrizio De André, Patty Pravo, Mina e Adriano Celentano. Ma anche di veri talenti internazionali come Miles Davis, Ray Charles e Louis Armstrong. Oggi la Bussola rimane una delle mete più frequentate dai giovanissimi e non solo, distinguendosi tra i templi della musica contemporanea in Versilia.

Sempre a Marina di Pietrasanta si trova il Seven Apples, altra storica discoteca che fa ballare la Toscana dal 1971. Qui la serata da non perdere è la domenica, per concludere il week end nel modo migliore: ascoltando ottima musica, con un delizioso drink in mano e nuove conoscenze tutte da approfondire. Lo scenografico aperitivo a bordo piscina è solo il preludio di notti ad alto tasso di divertimento.

 

Le discoteche più innovative, dal Forte a Viareggio

 

Accanto ai locali storici della Versilia, chi viene in vacanza a Forte dei Marmi in cerca delle notti più cool non può privarsi di una serata al Twiga Beach Club, poco distante dal nostro hotel 4 stelle. Qui ogni dettaglio parla di esclusività, dai grandi gazebi all’accurata selezione all’ingresso (fai attenzione all’outfit!) …del resto il proprietario è l’imprenditore Flavio Briatore. Il ristorante propone una carta non per tutte le tasche, ma il dopo-cena a bordo piscina regala attimi di pura adrenalina.

Il Beach Club Versilia si trova a Cinquale, poco più a nord della celebre Capannina. Di giorno si distingue tra i bagni più chic della costa, cambiando volto a mano a mano che cala la sera: dall’aperitivo al tramonto al dopocena frequentato da ospiti internazionali e dai migliori dj.

Modernissimo nell’arredamento e nella progettazione, il Beach Club Versilia sfoggia divani in pelle bianca, punti bar in acciaio di ultima generazione e un’enorme vetrata che si tuffa nel mare. Una serata qui non si dimentica facilmente!

Spostandosi verso Viareggio, elegante e liberty, segnaliamo uno dei luoghi di culto per il divertimento estivo. Si tratta del Maki Maki, aperto dal tardo pomeriggio a notte fonda, con un ventaglio di servizi che copre il bar, la ristorazione, l’aperitivo e - ovviamente - la musica. Proprio l’aperitivo accompagnato da dj set inaugura le lunghe notti viareggine, offrendo solo un assaggio delle ore che verranno. Caratteristici del locale sono il grande giardino che vi gira tutto intorno e la suggestiva terrazza.

Verifica la disponibilità e prenota

Blog

Storie di stile

Ascolta le nostre voci, scopri il nostro stile

13
Oct 2019
SCRITTO DA Marzia - Hotel Receptionist

La Dolce Vita in vetrina al Forte

02
Sep 2019
SCRITTO DA Andrea - Artist

Pietrasanta, città d’arte

01
Jul 2019
SCRITTO DA Giulia - Hotel Receptionist

Le serate più calde nei locali cool della Versilia

 

Chiama WhatsApp Email Prenota